Tra le novità annunciate al Nintendo Direct di febbraio 2024 c'era anche la data d'uscita di Kingdom Come Deliverance: Royal Edition, l'edizione completa dell'acclamato RPG d'azione medievale da parte di Warhorse Studio, su Nintendo Switch.
Annunciato già lo scorso dicembre, si tratta di un gioco in prima persona che ci immerge totalmente nella Boemia del XV secolo, con una ricostruzione storica davvero notevole che coinvolge ambientazioni e ricostruzione del tessuto socio-politico dell'epoca, con tanto di conflitti di vario tipo.
All'interno di un'epoca decisamente tumultuosa, ci troviamo a vestire i panni del giovane Henry, figlio del fabbro del piccolo villaggio minerario di Skalitz, che si ritrova suo malgrado coinvolti in conflitti politici e sanguinose battaglie dell'epoca.
Finalmente in arrivo
Kingdom Come Deliverance propone un ampio mondo aperto con diverse attività da seguire e quest che emergono dalla linea principale, consentendo di approfondire una storia particolarmente interessante, ma soprattutto dando la possibilità di vivere una sorta di accurata simulazione medievale.
Tra piccoli e grandi centri abitati, maestosi castelli e lussureggianti foreste, ci troviamo a dover portare avanti la nostra storia facendo evolvere il protagonista con il miglioramento di varie abilità e prendendo parte a momenti importanti nella storia del paese.
Combattere, spiare, sedurre, minacciare, persuadere o corrompere: queste e altre sono le possibilità offerte a Henry nel corso di Kingdom Come: Deliverance, con una notevole libertà di scelta offerta al giocatore e diverse conseguenze alle nostre azioni. La versione Nintendo Switch ha la data d'uscita fissata per il 15 marzo 2024 e prenotazioni aperte da oggi su Nintendo eShop.