2

GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz, ecco quando partirà la seconda edizione

Sony ha comunicato la data d'inizio della GT Sport e-Cup 2019, nuova edizione della competizione eSport di Gran Turismo Sport sponsorizzata da Mercedes-Benz.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   30/08/2019

Sony, attraverso le pagine del PlayStation Blog, ha annunciato quando avrà inizio la seconda edizione della GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz, prima competizione eSport sponsorizzata dal noto marchio automobilistico tedesco.

L'apertura della competizione è prevista per mercoledì 4 settembre. Tutti gli utenti interessati possono iscriversi collegandosi a questo indirizzo. Sarà possibile prendere parte alle gare scegliendo tra le modalità One Day Cup, Fuori Monza e Last Chance Qualifier. Qui di seguito maggiori dettagli:

ONE DAY CUP

Qualora non ne siate in possesso, dovrete creare un vostro account accedendo alla sezione cup GT SPORT E-CUP BY MERCEDES, e dovrete inoltre essere in possesso di un account PlayStation Network.

Fatto questo ed entrati nella sezione GT Sport, sarà sufficiente iscrivervi ad almeno una della one-day cup che vedete qui sotto.

  • 4 settembre 2019 dalle ore 19:00.
  • 15 settembre 2019 dalle ore 15:00.
  • 22 settembre 2019 dalle ore 15:00.

Al termine di ciascuna CUP verrà stilata una classifica dei partecipanti, di cui i primi due avranno accesso alla Finalissima. I primi tre classificati che avranno realizzato i migliori tempi riceveranno i seguenti premi:

  • Il primo classificato di ciascuna CUP riceverà un abbonamento PlayStation Plus valido per 12 mesi e il biglietto di ingresso per l'evento "Milan Games Week" presso Fiera Milano nelle date 27 -28 settembre 2019, necessario per partecipare alla Finalissima;
  • Il secondo classificato di ciascuna CUP riceverà un abbonamento PlayStation®Plus valido per 12 mesi e il biglietto di ingresso per l'evento "Milan Games Week" presso Fiera Milano nelle date 27 -28 settembre 2019, necessario per partecipare alla Finalissima;
  • Il terzo classificato di ciascuna CUP riceverà un abbonamento PlayStation Plus valido per 3 mesi.

FUORI MONZA

In occasione del Gran Premio di Monza (dal 6 settembre al 8 settembre 2019) sarà possibile effettuare la registrazione al torneo presso uno stand che sarà appositamente allestito in quelle date a Milano.

Completata la registrazione potrete prendere parte alla gara! Al termine dell'evento verrà stilata una classifica dei partecipanti ed i quattro che avranno realizzato i migliori tempi avranno accesso alla Finalissima e riceveranno i seguenti premi:

Un abbonamento PlayStation Plus valido per 12 mesi e il biglietto di ingresso per l'evento "Milan Games Week" presso Fiera Milano nelle date 27 -28 settembre 2019, necessario per partecipare alla Finalissima.

LAST CHANCE QUALIFIER

Quest'ultima fase si svolgerà a "Milan Games Week" presso Fiera Milano il 27 -28 settembre 2019. Anche in questo caso dovrete registrarvi allo stand Sony Mercedes che troverete in Fiera il giorno 27 settembre, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00!

Al termine della giornata di competizioni verrà stilata una classifica dei partecipanti sulla base del tempo realizzato e i due giocatori che nella sfida giornaliera avranno realizzato i tempi di gara migliori avranno accesso alla Finalissima e riceveranno i seguenti premi:

Un abbonamento PlayStation Plus valido per 12 mesi e il biglietto di ingresso per l'Evento "Milan Games Week" per la data del 28 settembre 2019 necessario per partecipare alla Finalissima.

FINALISSIMA

Alla Finalissima avranno accesso i 6 vincitori provenienti dalla modalità One Day Cup, i 4 vincitori provenienti dall'evento Fuori Monza ed i 2 provenienti dalla modalità LAST CHANCE QUALIFIER. Sarete in 12 a sfidarvi in questa fase finale e gareggerete con la Mercedes-AMG GT3 (AMG-Team HTP-Motorsport) '16.

Al termine della Finalissima, verranno decretati i 3 vincitori che riceveranno i seguenti premi:

  • Una gift card Amazon del valore di Euro 3.000,00 per il primo classificato, ed in più un corso di guida "AMG Neve" organizzato da AMG Driving Academy;
  • Una gift card Amazon del valore di Euro 2.000,00 per il secondo classificato, ed in più un corso di guida "AMG Pista" organizzato da AMG Driving Academy;
  • Una gift card Amazon del valore di Euro 1.000,00 per il terzo classificato, ed in più un corso di guida "AMG Pista" organizzato da AMG Driving Academy.

Se non volete perdere l'occasione di scendere in pista con le auto GT Mercedes-Benz iscrivetevi subito al torneo! Stay Tuned per prossimi aggiornamenti e in bocca al lupo a tutti i piloti che avranno l'audacia di mettersi alla prova!