Gundam Breaker 4 ha una data di uscita ufficiale su PC, PlayStation e Nintendo Switch, annunciata da Bandai Namco con un nuovo, spettacolare trailer che mette in mostra i tantissimi Gunpla disponibili all'interno del gioco, disponibile a partire dal 29 agosto.
Presentato a febbraio, Gundam Breaker 4 punta a ribadire l'accattivante formula che ha costruito finora il successo della serie, che si basa appunto sui modellini Bandai da costruire e sfrutta questa peculiarità per spingere sulle personalizzazioni di ogni robot.
Potremo dunque assemblare e modificare i nostri mobile suit attingendo a un catalogo sconfinato di componenti diversi, ognuno capace di donare alla configurazione delle capacità specifiche e dotato di un proprio indicatore della resistenza rispetto a eventuali colpi nemici.
Il trailer prova a generare entusiasmo partendo appunto da questi presupposti, nell'ambito di una buffa "chiamata alle armi" che si rivolge chiaramente agli appassionati di Gunpla ma senza escludere chi si avvicina per la prima volta a questo mondo.
Contenuti da non sottovalutare
Gundam Breaker 4 promette di consegnarci una campagna single player a base narrativa che strizza anch'essa l'occhio ai fan della celebre saga giapponese, portando sullo schermo personaggi e situazioni ben noti.
A questi contenuti gli sviluppatori hanno affiancato una modalità multiplayer che include sia un aspetto cooperativo che competitivo, aperto a un massimo di quattro partecipanti che potranno collaborare all'interno di diverse missioni oppure sfidarsi per determinare chi è il più forte.
Infine, rispetto a quanto descritto nella recensione di New Gundam Breaker, anche il comparto tecnico è stato migliorato, grazie all'aggiunta di tante nuove animazioni e di un'effettistica più sofisticata.