Supergiant Games ha stretto un accordo con Netflix per lanciare Hades in versione mobile attraverso il celebre abbonamento video, che da tempo offre anche la possibilità di scaricare giochi per piattaforme mobile: la data d'uscita di questa nuova versione è fissata per il 19 marzo 2024 su iOS e Android.
Si tratta peraltro di una conversione che si preannuncia davvero ben fatta, con supporto per i 60 fps e interfaccia di controllo interamente adattata per l'uso del touch screen, rendendola ben inserita all'interno del contesto in questione.
Considerando che il gioco è "gratis" per gli abbonati a Netflix, potrebbe rappresentare anche un ottimo modo per rigiocare il capolavoro di Supergiant Games in questo nuovo formato portatile, anche se si è già passati attraverso gli inferi nelle versioni domestiche.
Sembra un'ottima conversione mobile
Ricordiamo che Hades è uno dei migliori rogue-lite che ci siano in circolazione, grazie alla fluidità e alla costruzione del gameplay nonché alla particolare ambientazione in grado di fornire uno stile davvero interessante al tutto.
Nella storia, ci troviamo ad aiutare Zagreus a cercare di fuggire dagli inferi dove dovrebbe essere collocato per l'eternità, essendo il figlio di Ade, divinità che governa tale mondo. Non essendo una prospettiva abbastanza allettante per il personaggio in questione, il ragazzo tenterà in ogni modo di fuggire dalla zona attraversando diversi livelli, con la tipica struttura roguelite che impone di ripartire dall'inizio ma con alcuni progressi sbloccati.
Nel frattempo, è stato annunciato ed è attualmente in sviluppo, mentre vi rimandiamo al nostro speciale su Hades in versione mobile per conoscerlo meglio.