Halo 5: Guardians in arrivo su PC? 47

Dei presunti cambiamenti di denominazione sull'esclusiva di Halo 5: Guardians fanno scattare le speculazioni sul possibile arrivo del gioco anche su PC

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/09/2018

Con l'apertura totale delle produzioni Microsoft su PC, una clamorosa eccezione è rimasta finora la serie Halo, la quale non si è mai aperta completamente alla piattaforma Windows, in particolare per quanto riguarda i capitoli recenti.

Halo 5: Guardians, per esempio, nonostante sia giunto piuttosto a ridosso della nuova politica del play anywhere di Microsoft, è ancora una vera e propria esclusiva Xbox One, ma la questione potrebbe cambiare. Sono infatti emerse segnalazioni su un cambiamento applicato alle immagini della confezione del gioco su Amazon, nelle quali al posto della classica scritta "Solo su Xbox One" si leggerebbe la dicitura "Xbox One Console Exclusive", utilizzata dai giochi che sono disponibili sia su Xbox One che su PC.

Al momento non abbiamo riscontri effettivi su questo cambiamento di definizione, ma se così fosse potrebbe essere un chiaro segno del prossimo arrivo di Halo 5: Guardians su PC, con conseguente perdita di esclusiva assoluta per diventare esclusiva console. Possibile dunque l'arrivo (seppure tardivo) dell'ultimo capitolo della serie su PC, mentre si profila già Halo Infinite all'orizzonte?