108

Halo: The Master Chief Collection per PC, 343 Industries sulla data di uscita del gioco

343 Industries sostiene di non aver mai fatto riferimenti precisi al lancio di Halo: The Master Chief Collection entro il 2019, il gioco arriverà solo quando sarà pronto.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/11/2019

Continua il mistero sulla data di uscita di Halo: The Master Chief Collection per PC, con 343 Industries a chiarire, in un messaggio su Twitter, di non avere mai dato per certo il lancio entro il 2019 e che il gioco e che questo semplicemente arriverà "quando sarà pronto".

È un'affermazione che coglie alquanto di sorpresa questa di 343 Industries, considerando che in effetti non c'è mai stato un annuncio ufficiale ma l'intenzione di far uscire tutti i vari capitoli della collezione all'interno del 2019 sembrava manifesta. L'affermazione risale infatti a una newsletter distribuita da Splash Damage, team che si sta occupando della conversione di Halo: The Master Chief Collection su PC, nella quale si leggeva che Halo: Reach sarebbe arrivato per primo e che tutti gli altri capitoli erano previsti nel corso dell'anno 2019.

Forse non era un'informazione condivisa da 343 Industries o quantomeno non in maniera ufficiale, visto che il messaggio su Twitter di Brian Jarrard sostiene altro: "Non abbiamo mai detto nulla sul fatto che i giochi sarebbero arrivati su PC entro il 2019", ha risposto Jarrard a un utente che chiedeva lumi sulla possibilità effettiva che Halo: The Master Chief Collection per PC potesse arrivare entro la fine del 2019. "Abbiamo detto a più riprese che il gioco sarebbe arrivato quando pronto".

Sembra tuttavia che ci siano speranze almeno per Halo Reach: "Certamente speriamo che Reach possa arrivare entro la fine dell'anno ma molto dipende dai risultati che emergono dai test flight che stiamo effettuando - quando sarà pronto lo lanceremo".

Dunque si torna nella totale incertezza sulla data di uscita di Halo: The Master Chief Collection per PC, che evidentemente non arriverà entro la fine del 2019 in maniera completa, ma potrebbe riuscirci il solo Halo: Reach. È comunque probabile che qualche informazione ufficiale al riguardo arrivi nel corso dell'evento X019 giovedì 14 novembre 2019 e al quale Multiplayer.it sarà presente per fornire tutte le informazioni in diretta.