15

Avengers: Endgame, il writer di Ant-Man risponde a Martin Scorsese

Ancora un interlocutore nella polemica di Martin Scorsese a tema Avengers: Endgame e film Marvel Studios: questa volta scende in campo il writer di Ant-Man.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   09/11/2019

A distanza di settimane, la polemica avviata da Martin Scorsese sui film targati Marvel Studios (in particolare su Avengers: Endgame) continua a far discutere. L'ultimo ad esprimere la propria opinione, in queste ore, è stato il writer di Ant-Man.

Adam McKay, writer di Ant-Man, ha dichiarato quanto segue rivolgendosi a Martin Scorsese: "Ho scritto uno di questi film, Ant-Man, e li adoro. Mi sono sentito tipo, eddai Marty (Scorsese, ndr), che cosa stai facendo? Sei un eroe che verrà sempre ricordato, e alcuni di questi film sono davvero validi. A chiunque ce l'abbia con i film di supereroi, consiglio sempre di guardare Thor: Ragnarok. Quel film è divertentissimo".

Adam McKay di Ant-Man, vale la pena sottolinearlo, non è di certo stato l'unico a difendere i film Marvel Studios e Avengers: Endgame; con lui si sono schierati (naturalmente) i vari addetti ai lavori della Disney, gli attori protagonisti, ma anche alcune personalità esterne al mondo del cinema. Ricordiamo che la Fase Quattro della Marvel comincerà la prossima primavera, con il film dedicato a Black Widow.