35

Hangar 13, il team autore di Mafia 3, lavora a un gioco open world inedito

Hangar 13, il team di sviluppo autore di Mafia 3, lavora a un gioco open world inedito: lo rivela un annuncio lavorativo per la ricerca di un executive producer.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/03/2020

Hangar 13, il team autore di Mafia 3, lavora a un gioco open world inedito: lo studio è alla ricerca di un executive producer che si occupi appunto di contribuire alla realizzazione del progetto.

La figura in questione avrà il compito di dirigere lo sviluppo di una nuova proprietà intellettuale e svolgerà un ruolo fondamentale nella creazione di un gioco di grande importanza, incluso il supporto post-lancio e i successivi progetti legati al franchise. Non parliamo insomma di Mafia 4.

L'annuncio suggerisce anche la natura di questo nuovo progetto, visto che la persona di cui il team è alla ricerca deve aver maturato una certa esperienza con lo sviluppo di titoli open world o sandbox tripla A.

A febbraio Take-Two ha rivelato che il prossimo progetto di Hangar 13 verrà rivelato nei mesi a venire, dunque non dovremo aspettare troppo per sapere a cosa si sta dedicando lo studio.

Vale la pena ricordare che l'ultimo titolo del team, il già citato Mafia III, è stato il titolo venduto più velocemente da 2K Games con ben 4,5 milioni di copie distribuite in una settimana.