48

Mafia 4 in uscita nel 2021 e un remake di Mafia 2 in lavorazione, secondo un leak

Stando a quanto riportato su Reddit da un possibile leaker, Mafia 4 è in lavorazione con probabile uscita nel 2021, ma Take-Two starebbe sviluppando anche un remake di Mafia 2.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/11/2019

Mafia 4 è in lavorazione, con probabile uscita nel 2021: lo suggerisce un leak comparso in questi giorni su Reddit, riportato tuttavia da fonti che per il momento non risultano propriamente attendibili.

Secondo queste informazioni, che parlano anche di un remake di Mafia 2, Hangar 13 avrebbe realizzato dei prototipi per Mafia IV dopo aver completato i lavori sui contenuti post-lancio di Mafia 3.

Il progetto sarebbe stato avviato da un piccolo team con base a Brighton, nel Regno Unito, con l'arrivo del resto dello studio e la registrazione dei trademark di cui si è parlato alcune settimane fa.

Stando ai rumor, Mafia 4 sarà ambientato nella Las Vegas degli anni '70, dopo gli eventi del terzo episodio, e potrebbe includere un nuovo protagonista proveniente da una famiglia italiana, nell'ambito di eventi che si sviluppano nel giro di dieci anni senza l'ausilio di flashback o altri espedienti narrativi.

Si parla anche di una mappa di grandi dimensioni, che offra ai giocatori una libertà d'azione superiore rispetto a quanto visto in Mafia III, includendo un sistema di creazione degli edifici per dar vita a nuovi casinò.

Per quanto riguarda invece il remake di Mafia II, stando al leak dovrebbe essere mosso dal motore grafico dell'ultimo episodio.