Haunted House, remake del classico Atari già riproposto nel 2010, ha una data di uscita ufficiale su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, annunciata con un trailer: il gioco sarà disponibile a partire dal 12 ottobre.
Quella messa a punto da Orbit Games è un'esperienza in stile roguelike, caratterizzata da un gameplay a base stealth in cui, nei panni della ragazza protagonista dell'avventura, dovremo esplorare una casa infestata stando attenti a non finire preda dei fantasmi.
Man mano che porteremo a termine gli incarichi, avremo modo di sbloccare nuovi personaggi, ognuno dotato di caratteristiche differenti che ci permetteranno di raggiungere zone prima inaccessibili e superare ostacoli che sembravano insormontabili.
Il ritorno di un classico
Come detto, Haunted House è un classico dalla lunga storia: pubblicato originariamente nel 1982 su Atari 2600, il titolo di James Andreasen è stato reimmaginato nel 2010 su PC, Xbox 360 e Wii, nonché nel 2014 con Haunted House: Cryptic Graves del team italiano Dreampainters.