Hearthstone, Anno dell'Idra: data di inizio e novità principali, tra carte e miglioramenti

Blizzard ha presentato le novità dell'Anno dell'Idra di Hearthstone, parlando delle carte, dei miglioramenti all'esperienza di gioco e della data di inizio.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   06/04/2022
8

Blizzard ha presentato le novità principali dell'Anno dell'Idra di Hearthstone, il suo gioco di carte collezionabili online. Ha presentato il numero di carte che saranno aggiunte, il miglioramento all'esperienza di gioco e la data di inizio del nuovo Anno, ovvero il 12 aprile 2022.

La descrizione ufficiale del nuovo anno di Hearthstone recita: "Le lancette del grande orologio nel cielo di Hearthstone stanno per spostarsi in avanti di nuovo! Esatto, è quasi arrivato il momento di salutare l'Anno del Grifone per prepararsi a quello che succederà nella Locanda. L'Anno dell'Idra inizierà il 12 aprile, con il lancio di Rotta per la Città Sommersa. Il set Principale crescerà fino a includere 250 carte, con 72 che torneranno nella rotazione in versione modificata, e l'aggiunta di carte classiche come Reno Jackson e il Piromante Selvaggio."

Anno dell'Idra di Hearthstone
Anno dell'Idra di Hearthstone

Viene anche spiegato che con l'Anno dell'Idra di Hearthstone vi saranno vari miglioramenti: un esempio è la possibilità di scegliere un modello eroe casuale, l'introduzione delle segnalazioni in gioco, e un aumento complessivo delle performance del client.

Le novità di Hearthstone includono anche:

  • L'Anno dell'Idra inizierà con il lancio di Rotta per la Città Sommersa, il 12 aprile, e allora ci sarà la rotazione dei set, con i set Ceneri delle Terre Esterne, L'Accademia di Scholomance e Follia alla Fiera di Lunacupa che diventeranno Selvaggi.
  • Dopo la rotazione, la selezione di carte per la modalità Standard comprenderà: Forgiati nelle Savane, Uniti a Roccavento, Divisi nella Valle d'Alterac, Rotta per la Città Sommersa e il set Principale.
  • Gli aggiornamenti al set Principale verranno pubblicati insieme alla rotazione dei set, con 57 carte che usciranno dalla selezione e 72 carte che vi entreranno, per un totale di 250 carte nel set Principale, 15 in più dell'anno scorso. Queste nuove aggiunte comprendono carte del passato che ritornano, anche se dopo alcune modifiche e aggiornamenti.
  • Le carte più significative che torneranno nel set Principale appartengono originariamente alla Lega degli Esploratori: Reno Jackson, Brann Barbabronzea, Elise Cercastelle e Ser Pinnus Mrrgglton. Tra le altre carte preferite troviamo Ombra del Vuoto, Piromante Selvaggio, Accolito del Dolore, Orrore Muschioso, Cacciatrice Mascherata e Fandral Elmocervo.