ElAnalistaDeBits ha pubblicato un nuovo video confronto, dedicato questa volta alle versioni PS5 e PC di Helldivers 2, dalla quale possiamo farci un'idea tra le altre cose della risoluzione e framerate su console e di come si comporta a livello di performance il gioco con varie schede grafiche.
Per quanto riguarda PS5, Helldivers 2 presenta le due immancabili modalità grafiche Quality e Performance. La prima blocca il framerate alla soglia dei 30 fps offrendo una risoluzione dinamica, che solitamente si aggira sui 1800p. Con il preset performance si raggiungono un framerate granitico a 60 fps, ma al prezzo di una risoluzione nativa di 1080p.
Inutile dire che la versione PC è potenzialmente la migliore in base alla propria configurazione e dal filmato possiamo farci un'idea delle performance che è possibile ottenere con le schede video RTX di Nvidia della serie 40 e 30, inclusa l'economica 3050 e le versioni "Super" di 4070, 4070 Ti e 4080 arrivate da pochi giorni sul mercato.
Helldivers 2 è un successo su Steam
Helldivers 2 sta registrando ottimi numeri su Steam. Parliamo di un picco di 120.000 giocatori contemporanei dal lancio, con i numeri che potrebbero gonfiarsi ulteriormente nel corso del weekend, il che lo rende il miglior lancio di un gioco pubblicato da Sony PlayStation sulla piattaforma di Valve.
Al contrario le valutazioni degli utenti non sono state positive in molti casi, a causa di crash e problemi di matchmaking, che tuttavia pare siano stati risolti grazie a una patch d'emergenza pubblicata ieri e ora disponibile anche per la versione PS5.