Arrowhead Studios ha pubblicato la prima patch di Helldivers 2 anche su PS5, dopo l'uscita su PC, con l'intento di correggere i crash e migliorare il matchmaking, elementi che risultavano in effetti ancora problematici su console.
L'update 1.000.004 è dunque disponibile in queste ore su PS5 per Helldivers 2 e rappresenta un aggiornamento molto importante, considerando lo stato problematico in cui il gioco si è presentato in queste prime ore sul mercato, almeno sul fronte della stabilità e del funzionamento online.
Tra gli elementi principali della patch troviamo dunque i seguenti:
- Soluzione di alcuni crash
- Miglioramento della funzionalità matchmaking
Ci sono ancora diversi problemi da risolvere
Più nello specifico, la patch dovrebbe correggere i crash che comparivano alla pressione di ESC o all'apertura del tab social, durante il matchmaking o interagendo con l'armeria prima del lancio in missione, oltre anche a quello che poteva comparire usando l'MP-98 Knight.
Restano alcuni problemi persistenti, compresi anche alcuni che potrebbero essere stati introdotti proprio con questo aggiornamento, come avvertono gli stessi sviluppatori, che nel frattempo stanno continuando a lavorare per cercare di risolvere il tutto.
Come abbiamo visto, nel frattempo Helldivers 2 ha sfiorato i 120.000 giocatori contemporanei su Steam, cosa che rappresenta un record per un gioco PlayStation su PC, mentre questa stessa patch, con alcune probabili variazioni, è stata messa a disposizione ieri su PC.