6

Hitchhiker, data di uscita su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch

Hitchhiker, l'originale walking simulator di Mad About Pandas, ha una data di uscita su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, ed è imminente.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/04/2021

Hitchhiker, l'originale walking simulator sviluppato da Mad About Pandas, ha una data di uscita su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, ed è imminente: il gioco sarà disponibile dal 15 aprile.

Come scritto nella nostra recensione di Hitchhiker per Apple Arcade, la storia del gioco si svolge all'interno di cinque capitoli, narrata attraverso i dialoghi che il protagonista intrattiene con le persone che gli hanno dato un passaggio.

Misteriosamente privato della sua memoria, inconsapevole di dove stia andando e perché, l'autostoppista di cui vestiamo i panni ascolterà le vicende che gli vengono raccontate di volta in volta, interagendo laddove possibile.

Parliamo insomma di un'esperienza quasi esclusivamente narrativa, dalle meccaniche limitate, ma che ha già affascinato diversi utenti grazie all'originalità dei suoi spunti.

Incluso nell'abbonamento ad Apple Arcade, non è ancora dato sapere quale sarà il prezzo di vendita di Hitchhiker nelle versioni PC e console.