30

Hitman 3: con DLSS 3 le prestazioni raddoppiano, ecco i risultati di un test

Hitman 3 può veramente beneficiare del supporto del DLSS 3: la tecnologia di Nvidia si mostra in un test realizzato da una testata.

Hitman 3: con DLSS 3 le prestazioni raddoppiano, ecco i risultati di un test
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   27/01/2023

IO Interactive ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per Hitman 3 che aggiunge, tra le varie, il supporto a NVIDIA DLSS 3. Il risultato finale è che, usando tale tecnologia, è possibile aumentare le prestazioni fino al doppio.

I test sono stati fatti da DSOGaming, il quale ha usato un computer con una Intel i9 9900K in overclock a 5Ghz, una RAM GDDR4 da 16 GB a 3.800 MHz e una Nvidia RTX 4090. Il sistema operativo era Windows 10 64-bit e il driver GeForce 528.24.

Per il test, è stata usata l'area Dartmoor, che include svariati oggetti distruttibili, che mettono a dura prova la CPU e la GPU. Secondo i test a 4K nativo il frame rate minimo era di 23 FPS, mentre quello medio 51. Usando la modalità Quality di DLSS2, invece, si passa a 28 e 57 FPS. Il vero salto si ottiene con DLSS 3 che porta Hitman 3 a 60 FPS minimo e 100 FPS come valore medio.

Viene precisato che si tratta di uno stress test e che in media il gioco ottiene risultati migliori, ma nei momenti nei quali Hitman 3 viene messo in maggiore difficoltà riesce comunque a ottenere risultati notevoli con DLSS 3.

DSOGaming afferma anche che non ha riscontrato problemi di latenza aggiuntiva dei comandi usando DLSS 3 in Hitman 3. La conclusione della testata è che questa tecnologia è assolutamente consigliata con il gioco di IO Interactive.

Vi ricordiamo infine che Hitman 3 si è appena "trasformato" in Hitman World of Assassination.