La nuova video analisi di Hitman 3 di Digital Foundry ha svelato un'informazione interessante relativa alle console di nuova generazione: la GPU di Xbox Series X è capace di produrre una qualità visiva paragonabile a quella delle configurazioni high-end PC, mentre la GPU di PS5 è risultata meno performante, con dettagli di qualità inferiore rispetto a quelli delle altre due versioni.
Naturalmente la versione migliore in assoluto rimane quella PC, cui è dedicato il video (lo trovate in testa alla notizia), ma è importante notare che dopo le prestazioni altalenanti dei giochi di lancio, la maggiore potenza di Xbox Series X sembra stia finalmente riuscendo a emergere.
Da notare che parliamo di particolari che difficilmente sono rilevabili a occhio nudo, quindi non si tratta di differenze abissali che affossano una versione sull'altra, ma nondimeno è giusto riportarli, visto soprattutto che siamo ancora a inizio generazione. Sempre Digital Foundry aveva scoperto che Hitman 3 gira a una risoluzione maggiore su Xbox Series X che su PS5.
Per il resto, se volete avere più informazioni sul gioco, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Hitman 3, scritta dall'ineluttabile Francesco Serino.