22

Hitman, il nuovo capitolo è in pausa, mentre IO Interactive lavora su Project 007

IO Interactive ha messo in pausa lo sviluppo del nuovo Hitman, mentre è impegnata su Project 007 e sul nuovo gioco fantasy.

Hitman, il nuovo capitolo è in pausa, mentre IO Interactive lavora su Project 007
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/03/2023

IO Interactive ha dato aggiornamenti riguardo a un possibile nuovo capitolo della serie Hitman, affermando di averlo messo in pausa per dedicarsi allo sviluppo di Project 007, il gioco con licenza ufficiale dell'agente segreto più famoso del mondo.

Un accenno al gioco è stato fatto dal chief creative officer Christian Elverdam in un'intervista concessa a Eurogamer.net, cui poi ha aggiunto a corollario del tutto: "Ovviamente torneremo sull'amato Agente 47, che è ancora nel cuore di questa compagnia." Del resto IO Interactive si è sviluppata soprattutto intorno al successo del suo assassino, protagonista di una delle serie stealth più longeve sul mercato, recentemente graziata da una trilogia di buon successo. Elverdam del resto sembra avere già delle idee per quando tornerà a lavorarci sopra: "Okay, beh, con tutto quello che abbiamo imparato, cosa faremmo se dovessimo riprogettare un sandbox - come sarebbe?"

Project 007 fu annunciato nel 2020 e recentemente è stato suggerito che potrebbero mancare ancora anni per il lancio. IO Interactive ha in corso anche un altro progetto, un gioco di ruolo fantasy online, che potrebbe essere ancora più lontano nel tempo. Da ciò ne deduciamo che, se tutto andrà bene, vedremo il prossimo Hitman solo tra molti anni, il che ormai è quasi scontato visti i dilatatissimi tempi di sviluppo dei videogiochi tripla A.