5

Hogwarts Legacy, Sumo Nottingham e Red Kite Games stanno aiutando con lo sviluppo

Sumo Nottingham e Red Kite Games stanno collaborando allo sviluppo di Hogwarts Legacy, come annunciato dalle due stesse compagnie su Twitter.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/12/2021

Lo sviluppo di Hogwarts Legacy si rafforza, con l'ingresso di due nuove compagnie nel progetto, che aiuteranno a portarlo a termine: Sumo Nottingham e Red Kite Games. Entrambe hanno annunciato su Twitter il loro coinvolgimento, citandosi a vicenda.

Sumo Digital: "Siamo emozionati di condividere la notizia che due dei nostri studi, Red Kite Games e Sumo Nottingham, sono coinvolti nell'imminente Hogwarts Legacy."

Red Kite Games: "Siamo emozionatissimi nel condividere la notizia del nostro coinvolgimento nell'imminente Hogwarts Legacy. Stiamo lavorando duramente con i team di Warner Bros. Games e Avalanche Software per realizzare una nuova avventura sotto etichetta Portkey Games."

Evidentemente c'è stato bisogno di aumentare la forza lavoro sul gioco per riuscire a chiuderlo nei tempi stabiliti, così si sono scelti i due studi inglesi. Difficile dire quale apporto daranno al progetto. Sicuramente la direzione rimane in mano ad Avalanche, che probabilmente coordinerà tutti i team. Una simile spinta dovrebbe permettere ad Howgarts Legacy di uscire entro il 2022... si spera.