16

Hogwarts Legacy è un successo sempre più grande: svelato il nuovo traguardo di vendite raggiunto

Warner Bros. ha aggiornato i dati di vendita su Hogwarts Legacy, che continua ad essere un successo travolgente anche a distanza di alcuni anni con il nuovo traguardo raggiunto.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/12/2025
La copertina di Hogwarts Legacy
Hogwarts Legacy
Hogwarts Legacy
Articoli News Video Immagini

L'account X ufficiale di Hogwarts Legacy ha svelato il nuovo e impressionante traguardo di vendite raggiunto da Hogwarts Legacy di recente, confermandosi un successo stratosferico e in continua crescita avendo superato ormai i 40 milioni di copie vendute.

È stato il gioco più venduto del 2023 ma ha continuato a raggiungere risultati impressionanti con una notevole continuità anche a distanza di anni, raggiungendo progressivamente tutte le piattaforme sul mercato e affermandosi in ognuna di queste.

I risultati continuano a vedersi, con il gioco che ha recentemente superato i 40 milioni di copie vendute in tutto il mondo e che probabilmente continuerà a vendere anche nel prossimo periodo.

Un successo duraturo

Si tratta del maggiore videogioco ufficiale sul mondo di Harry Potter, un franchise di enorme richiamo, eppure i risultati raggiunti dal gioco di Avalanche risultano comunque davvero impressionanti, anche per la continuità con cui il titolo continua ad avere successo sul mercato.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Attraverso il messaggio riportato qui sopra su X, gli sviluppatori hanno ringraziato i fan per l'apprezzamento, mentre nei commenti in molti hanno colto l'occasione per fare domande e richieste sul prossimo gioco della serie.

Hogwarts Legacy, la recensione per Nintendo Switch 2 dell'amato videogioco del Wizarding World Hogwarts Legacy, la recensione per Nintendo Switch 2 dell'amato videogioco del Wizarding World

Sappiamo infatti che un seguito di Hogwarts Legacy è in sviluppo, e non poteva essere altrimenti visti i risultati raggiunti, ma al momento non ci sono informazioni al riguardo.

Nel frattempo, Warner Bros. potrebbe essere venduta a Netflix (oppure a Paramount), con il futuro della divisione videoludica tutto da chiarire, sebbene Hogwarts Legacy 2 sia probabilmente al sicuro da qualsiasi cambiamento.