13

Homeworld 3 rinviato al 2024 per essere rifinito meglio, nuovo mese d'uscita svelato

Lo strategico spaziale Homeworld 3 è stato rinviato a febbraio 2024 perché il team di sviluppo ha bisogno di più tempo per rifinirlo.

Homeworld 3 rinviato al 2024 per essere rifinito meglio, nuovo mese d'uscita svelato
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/05/2023

Homeworld 3 non uscirà più nel 2023, ma nel 2024. Il gioco è stato rinviato a causa della necessità di ulteriori rifiniture, che prenderanno più tempo del previsto. Il nuovo mese di uscita, comunicato dallo studio di sviluppo Blackbird Interactive e dall'editore Gearbox Publishing, è febbraio 2024, quindi all'inizio dell'anno prossimo.

Nel messaggio di annuncio del rinvio, viene detto che: "il nostro obiettivo principale è di lanciare un'esperienza Homeworld che faccia onore alla qualità raggiunta dai suoi predecessori". Quindi, per realizzare questa visione, il team di sviluppo ha bisogno di più tempo.

Sul blog di Gearbox è stato pubblicato anche un post con più dettagli, in cui viene spiegato che la settimana lavorativa di quattro giorni impiegata da Blackbird non è tra le ragioni del rinvio e che, anzi: "il team riesce a fare di più quando gli viene dato più tempo libero."

Non si parla nemmeno di problemi tecnici, ma solo della volontà e della necessità di rifinire maggiormente il gioco. Nel post viene promesso anche che Homeworld 3 sarà mostrato durante l'estate. Staremo a vedere quando.