Hotel Barcelona è tornato a farsi vedere con un nuovo trailer che rimarca la particolare follia di questo gioco, degno prodotto della collaborazione tra due sviluppatori decisamente sopra le righe come Suda51 e Swery65, con la conferma dell'uscita prevista nel corso del 2025.
Inizialmente previsto per l'anno scorso, Hotel Barcelona è stato poi rinviato e ora sembra proprio intenzionato ad arrivare nel 2025, sebbene il periodo di uscita potrebbe essere spostato più avanti rispetto all'inizio dell'anno come era stato riferito in precedenza.
Quello che resta confermato è il suo stile decisamente particolare, che risulta evidente anche in questo nuovo gameplay trailer pubblicato in occasione dell'ID@Xbox Showcase, a dimostrare peraltro come il titolo rientri nel programma di Microsoft per il supporto agli sviluppatori indie.
Un grande omaggio e parodia dell'horror
Hotel Barcelona si presenta come un action game "2,5D", ovvero con meccanica essenzialmente bidimensionale ma con grafica 3D, mentre sul fronte stilistico prende spunto da diversi film horror slasher per costruire una sorta di parodia del genere, in forma videoludica.
Protagonista del gioco è Justine, uno sceriffo federale caratterizzato da un certo sdoppiamento della personalità, considerando che ha un serial killer che vive dentro di lei, cosa che determina un'azione di gioco alquanto schizofrenica e imprevedibile.
Il mondo di Hotel Barcelona, si estende all'interno dell'albergo in questione e nei dintorni, ma risulta essere una sorta di caos multidimensionale suddiviso in sette aree, ognuna ispirata a un diverso sottogenere dell'horror e tutti assolutamente fuori di testa in termini di scenari, personaggi e mostri contro cui combattere, come possiamo capire bene dal nuovo video riportato qui sopra.