9

Huawei, sono 200 milioni gli smartphone distribuiti nel 2019

Huawei ha celebrato i risultati raggiunti nel segmento smartphone durante il 2019, nonostante le limitazioni imposte dal ban USA.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/10/2019

Huawei celebra i suoi risultati finanziari annunciando il superamento dei 200 milioni di smartphone distribuiti a livello globale nel corso del 2019. L'obiettivo è stato raggiunto nella giornata di ieri, con oltre due mesi di anticipo rispetto al 2018. Insomma, un trend positivo nonostante le restrizioni attuate dall'amministrazione Trump nei confronti dell'azienda cinese.

Secondo i dati, nelle ultime settimane sono state spedite mediamente 5 milioni di unità, perfettamente in linea con la prima porzione dell'annata.

"Abbiamo appena superato i 200 milioni di unità distribuite nel 2019. 64 giorni in anticipo rispetto al nostro anno precedente!", si legge nel post che la compagnia ha condiviso su Twitter. "A chi ci ha supportato vanno i nostri ringraziamenti, continueremo a impegnarci per migliorare la tecnologia per tutti".

Nei giorni scorsi la Germania ha aperto le porte allo sviluppo dell'infrastruttura 5G sul proprio territorio senza attuare restrizioni. Nel frattempo la casa guidata da Ren Zhengfei ha confermato l'intenzione di concedere in licenza l'uso della tecnologia 5G a società americane, anche se si renderà necessario un iter prolungato.