Huawei, Foxconn ha bloccato le linee produttive di alcuni modelli 0

A quanto pare Foxconn, il colosso di Taiwan che produce l'hardware di mezzo mondo, ha interrotto le linee produttive di alcuni modelli di Huawei.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/06/2019

Stando a un'indiscrezione raccolta dal The South China Morning Post, proveniente da una fonte che è voluta rimane anonima, la società taiwanese Foxconn ha interrotto le linee produttive di alcuni modelli di smartphone Huawei, a causa della diminuzione delle prenotazioni dei telefoni del colosso cinese, messo in difficoltà dal boicottaggio USA, giustificato da Donald Trump con la necessità di proteggere le reti degli Stati Uniti dalla tecnologia straniera.

Insomma siamo di fronte a un altro effetto della guerra economica in atto tra Cina e USA, combattuta a colpi di dazi e liste nere, in cui finiranno per rimetterci soprattutto i consumatori. Considerate che Foxconn produce telefoni e altro hardware per praticamente mezzo mondo, Apple inclusa.

Comunque sia un altro duro colpo per Huawei, dopo l'annuncio di Google della sospensione del supporto Android per i suoi telefoni e dopo che molti produttori di tecnologia sono stati costretti a tagliare ogni rapporto economico con il noto produttore di smartphone.