Huawei P30 Pro, vendite per 16,5 milioni di unità nei primi sei mesi 4

Huawei ha annunciato le vendite del P30 Pro, capace di piazzare 16,5 milioni di unità nei primi sei mesi. Un dato, tuttavia, inferiore a quello registrato da iPhone XR.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/09/2019

Huawei P30 Pro ha totalizzato vendite pari a 16,5 milioni di unità nei primi sei mesi, ha annunciato l'azienda cinese durante l'IFA 2019: si tratta del dispositivo della serie P di maggior successo di sempre.

Un risultato decisamente positivo, se consideriamo da una parte il prezzo non propriamente accessibile del P30 Pro, dall'altra i problemi legati al rapporto con Google, che ha senz'altro contribuito negativamente sulle performance dello smartphone.

Le vendite del P30 Pro hanno portato Huawei a sperimentare un +53% nelle vendite globali, ma tuttavia questo dato non è stato sufficiente per superare i risultati ottenuti da Apple con iPhone XR, che secondo i dati avrebbe raggiunto quota 26,9 milioni di unità.

Detto questo, anche la concorrenza interna andrà senz'altro a impattare sulla diffusione del P30 Pro, in particolare con l'arrivo del Huawei Mate 30.

#Dati di Vendita

Dati di Vendita