5

I programmi di Capcom: un'esclusiva PlayStation 3?

Da una lista dei progetti in sviluppo compare una possibile esclusiva per la console Sony

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/05/2009

Non che si tratti di una notizia di grandissima rilevanza al momento, ma a quanto pare potrebbe esserci un'esclusiva per PlayStation 3 tra i progetti attualmente in sviluppo presso Capcom.

Una tabella riferita ai lavori in corso di prossima realizzazione, comprendenti i prodotti previsti uscire nel corso dell'attuale anno fiscale, mostra 12 titoli in sviluppo per Xbox 360 e 13 per PlayStation 3. Dai primi, Capcom si aspetta di vendere in totale 4.9 milioni di copie, mentre per quanto riguarda i giochi PlayStation 3 la quota prevista è 5.3 milioni.

Secondo quanto ipotizzato da 1UP, che riporta anche la tabella in questione, il misterioso titolo per PlayStation 3 potrebbe essere un brand strettamente legato al mercato nipponico, visto il recente andamento positivo fatto registrare dalla console Sony in tale settore. Tra i candidati ci sono un nuovo Monster Hunter o un Sengoku Basara, ma è possibile anche che il gioco sia semplicemente God of War III, visto che Capcom è incaricata della localizzazione del titolo in Giappone.