2

Il gioco gratis di Epic Games Store del 28 novembre è disponibile: è la storia di una patata eroica

È disponibile il nuovo gioco gratis di Epic Games Store e si tratta di un titolo molto particolare, che ricorda Vampire Survivors ma ha per protagonista una patata spaziale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/11/2024
La copertina di Brotato

Come ogni giovedì, anche oggi Epic Games Store ha messo a disposizione il gioco gratis della settimana, in questo caso con il titolo del 28 novembre che corrisponde a quanto annunciato in precedenza e si presenta decisamente bizzarro: si tratta di Brotato, uno shooter roguelike con un protagonista davvero molto particolare.

Potete effettuare il download di Brotato gratuitamente a questo indirizzo su Epic Games Store, con il titolo che entrerà così a far parte della vostra libreria in maniera incondizionata, scaricandolo da oggi ed entro il 5 dicembre 2024, quando verrà sostituito dal prossimo regalo settimanale.

A tale proposito, Epic Games Store ha anche annunciato i giochi gratis del 5 dicembre, che verranno messi a disposizione la settimana prossima, dopo il periodo di offerta su Brotato.

La patata spaziale da combattimento

Protagonista della storia è una patata spaziale, nientemeno, che dopo essersi schiantata su un pianeta alieno si ritrova a dover combattere per sopravvivere contro creature violente e aggressive.

Uno screenshot di Brotato
Uno screenshot di Brotato

Il nostro eroe deve allora aprirsi la strada a suon di proiettili, contando su un arsenale sempre più distruttivo per fare fronte a minacce progressivamente sempre più inquietanti.

Brotato assomiglia un po' a Vampire Survivors come struttura e meccanismo: anche in questo caso lo schermo si riempie di nemici e lascia ben poco spazio al ragionamento, costringendo ad agire in fretta, potenziare le armi e fare fuoco a 360 gradi.

Anche in questo caso è possibile scegliere il proprio personaggio tra varie patate da combattimento, progredendo da lì con armi sempre più possenti, in un gameplay immediato ma anche piuttosto profondo e coinvolgente.