In una recente intervista pubblicata da Variety, il vice presidente di Amazon Games, Christoph Hartmann, ha riferito che la compagnia svelerà presto le prime informazioni sul nuovo Tomb Raider e sul prossimo gioco de Il Signore degli Anelli, entrambi in sviluppo in co-produzione con Amazon Games.
Hartmann ha precisato che queste notizie non sono proprio imminenti, ma che non manca molto ad avere le prime informazioni sui progetti in questione, con la compagnia che però vuole evitare di fare le cose in fretta e preferisce un approccio scrupoloso al massimo per i titoli in lavorazione, data la loro importanza.
"Non si tratterà di domani, ma non sono molto lontane", ha riferito Hartmann, parlando delle informazioni in questione, che potrebbero dunque ricadere all'interno di quest'anno, quantomeno.
Saranno grandi produzioni
"Come ho detto, stiamo cercando di arrivare ad avere una cadenza più regolare nel lancio dei giochi", ha spiegato poi l'executive di Amazon Games.
"È tutto quello che sono autorizzato a dire al momento", facendo intendere che c'è una certa volontà di seguire una pianificazione più attenta delle uscite da parte di Amazon, che dovrebbero diventare più frequenti e regolari in futuro.
"Tutto è basato sulla qualità, non abbiamo intenzione di mettere fretta allo sviluppo, non è così che funziona. Devono essere giochi di qualità tripla A, perché il livello è stabilito molto in alto". In effetti, si tratta di franchise di notevole importanza, che meritano produzioni di alto profilo.
Sappiamo che il nuovo Tomb Raider è in sviluppo presso Crystal Dynamics, con le prime informazioni emerse nel dicembre 2022 sulla conferma del nuovo progetto, ma del quale non sappiamo assolutamente nulla. Il medesimo team è peraltro impegnato ancora anche su Perfect Dark in collaborazione con The Initiative di Microsoft, dunque è possibile che il progetto sia ancora in fase preliminare.