34

Concord avrà microtransazioni? Ecco la risposta di Firewalk Studios sugli acquisti nel gioco

Firewalk Studios ha spiegato qualcosa sulla presenza di microtransazioni e acquisti all'interno di Concord, spiegando alcuni dettagli sul funzionamento e sui contenuti del gioco PS5 e PC.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/06/2024
Un particolare della locandina di Concord
Concord
Concord
Articoli News Video Immagini

In un'intervista pubblicata da VGC, il director of IP di Firewalk Studios, Kim Kreines, ha risposto alla fatidica domanda sulla presenza di microtransazioni all'interno di Concord: ebbene, la risposta breve è sì, ci saranno microtransazioni, ma ha specificato che saranno solo oggetti cosmetici.

Anche il nuovo live service di Sony si adegua dunque a quello che è ormai il trend imperante di questa tipologia di giochi, con la differenza che, in questo caso, il titolo in questione ha comunque un prezzo di partenza, ovvero 39,99€, dunque non è chiaramente un free-to-play.

Questo, in teoria, dovrebbe già garantire un certo equilibrio nelle microtransazioni, che dovrebbero essere assolutamente avulse dal gameplay, presentando solo elementi cosmetici che non vanno a influire sul bilanciamento del gioco.

Solo elementi cosmetici nelle microtransazioni di Concord

"Lanceremo Concord con i nostri 16 personaggi, 12 mappe e 6 modalità di gioco", ha spiegato Kreines.

"Queste sono tutte cose incluse nell'acquisto del gioco, e a cadenza stagionale amplieremo i contenuti con nuove mappe, nuove modalità e nuovi personaggi, oltre a raccontare ulteriormente la storia", ha riferito lo sviluppatore.

Ci saranno microtransazioni, ma "sono pezzi puramente cosmetici che potete s scegliere per personalizzare ulteriormente i vari combattenti, e potete scegliere se acquistarli o meno. Non hanno effetti sul gameplay, crediamo fermamente che la piena esperienza di gioco debba essere disponibile a tutti i giocatori allo stesso modo".

La soluzione adottata dovrebbe dunque essere quella standard delle microtransazioni cosmetiche, cosa che comunque non esclude grandi acquisti da parte della community, considerando il successo che queste tipologie di acquisti in-game riscuotono spesso.

Nel frattempo, abbiamo avuto anche notizia della prima beta pubblica di Concord, con le date annunciate proprio nelle ore scorse e prevista per il prossimo mese. Per saperne di più sul gioco, vi rimandiamo allo speciale su tutto quello che sappiamo del nuovo sparatutto per PlayStation e PC.