Skibidi Toilet è l'opera più efficace degli ultimi anni nel descrivere ed esaltare l'incontro tra le forze creative della rete e il pubblico di massa. Si tratta di teste aliene che escono dalle tazze dei gabinetti cantando canzoncine ossessive, dei veri e propri meme extraterrestri.
Tanta bellezza non poteva che attirare un'artista del calibro di Michael Bay, regista noto per i suoi film d'azione superficiali e pieni di esplosioni, che l'anno scorso ha annunciato un progetto dedicato al tormentone della rete durato un paio di settimane. Il progetto Skibidi Toilet sotto la sua direzione è ora ufficialmente in produzione, con Invisible Narratives che si sta occupando di produzione, sviluppo e finanziamento.
Frenate l'eccitazione
Secondo il comunicato stampa, Bay e il suo collaboratore Jeffrey Beecroft "stanno lavorando a Skibidi sin da quando è stato annunciato pubblicamente la scorsa estate."
Il comunicato spiega che Bay metterà il suo solito, intenso approccio visivo sulla proprietà intellettuale, definita una delle "più improbabili emerse da internet." Non viene chiarito se ne uscirà un film, una serie TV, una serie animata o che altro.
I piani per un film e/o una serie TV basati sul meme erano stati svelati per la prima volta nel luglio 2024. All'epoca, il fondatore di Invisible Narratives, Adam Goodman, aveva dichiarato che Skibidi Toilet "si presta molto bene ai media tradizionali".
Non ci sono ulteriori dettagli su quando verrà rivelato ufficialmente qualcosa di più o su una possibile data di uscita. Lo studio afferma che le informazioni verranno pubblicate a tempo debito sul sito ufficiale del progetto. Al momento c'è solo la possibilità di registrarsi tramite email con un messaggio che recita: "Il feed è attivo. Qualcosa di strano si sta formando. Registrati per aggiornamenti e trasmisioni dal mondo di Skibidi Toilet."