45

Il sito del misterioso progetto di Kojima è online

Ancora nuvole burrascose, questa volta in movimento: si avvicina una tempesta?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/05/2009

Si concretizza a poco a poco quella che sembrava essere una voce di corridoio della tipologia meno fondata: il sito internet legato al nuovo progetto misterioso di Kojima Productions è oggi online: https://www.konami.jp/kojima_pro/next/.

Non c'è molto da vedere: la pagina si apre su un paesaggio bucolico alquanto desolato, sormontato da un cielo tempestoso e con il sibilare del vento come unico sottofondo audio. L'url è ufficiale, su quello non ci sono dubbi, con tanto di marchi Konami e Kojima Productions ben visibili sopra e sotto l'immagine in movimento.

Permane il mistero sulla natura del progetto, vista la totale mancanza di dettagli rilasciati da entrambe le compagnie, sebbene si noti una certa persistenza delle nuvole come elementi caratterizzanti (una sorta di nuvoletta compare anche durante la schermata di caricamento).

Restiamo dunque in attesa di ulteriori informazioni: a questo punto diventa verosimile la data rivelata dalla pagina teaser della rivista nipponica fotografata e diffusa ieri su internet, che riportava il 18 maggio come giorno dell'annuncio.