5

Il Trono di Spade, gli autori presero in giro un attore dandogli una sceneggiatura false in cui il suo personaggio moriva

A quanto pare gli autori di Il Trono di Spade hanno fatto molti scherzi agli attori, dandogli ad esempio delle sceneggiature false in cui i loro personaggi morivano.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/08/2019

Alfie Allen, l'attore che ha interpretato Theon Greyjoy nella serie Il Trono di Spade, ha raccontato che gli autori, David Benioff e D.B. Weiss, erano soliti fare scherzi agli attori. Ad esempio durante la realizzazione della seconda stagione gli diedero una sceneggiatura fasulla in cui il suo personaggio moriva prematuramente.

Se ricordate le numerose morti delle prime stagioni di Il Trono di Spade erano diventate una specie di tormentone. Allen rimase quindi deluso ma non si stupì poi molto di leggere che Theon sarebbe stato ucciso da Bran. Il ragazzo infermo lo avrebbe dovuto accoltellare urlandogli "Questa è la mia Winterfell, non la tua". Molti membri del cast credevano che Allen sarebbe stato sconvolto dallo scherzo, ma la realtà fu ben diversa, visto che reagì con grande professionalità alla prospettiva di veder morire Theon e andò a prendere il sole per rilassarsi.

Allen ha inoltre aggiunto al suo racconto che uno scherzo simile toccò anche a Kit Harington, l'attore che in Il Trono di Spade ha interpretato John Snow. Benioff e Weiss gli diedero una sceneggiatura falsa in cui la chioma di Snow veniva bruciata da un estraneo. Da lì in poi il personaggio sarebbe dovuto rimanere completamente pelato.