5

Il Trono di Spade, nel Marvel Cinematic Universe avrebbe potuto esserci anche Emilia Clarke

L'attrice che interpreta Daenerys Targaryen nel Trono di Spade era stata scritturata per una parte all'interno del Marvel Cinematic Universe. In quale pellicola? Scopriamolo insieme.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/05/2019

Il regista Drew Pearce ha svelato un'interessante retroscena legato al Marvel Cinematic Universe e in particolare alla produzione di Iron Man 3. A quanto pare nel cast avrebbe dovuto esserci anche Emilia Clarke, una delle principali star de Il Trono di Spade.

Secondo quanto rivelato dall'autore, l'attrice che interpreta il ruolo di Daenerys Targaryen era stata inizialmente scritturata per la pellicola, ma in seguito la situazione è cambiata. Pearce non ha precisato quale ruolo avrebbe dovuto interpretare la Clarke, anche se qualcuno ipotizza che potesse trattarsi della scienziata Maya Hansen, poi affidato a Rebecca Hall.

Non è da escludere, peraltro, l'ipotesi che fosse in realtà presente un personaggio non inserito nel plot definitivo, poiché Pearce afferma su Instagram che la vicenda è "una lunga storia" e che lo script ha subito delle modifiche.

Oltre a recitare nella trasposizione sul piccolo schermo dei romanzi di George R.R. Martin, la Clarke ha recentemente preso parte a film come Solo: A Star Wars Story e Terminator: Genisys. Dopo la conclusione de Il Trono di Spade, la bella Emilia si occuperà della commedia romantica Last Christmas, a fianco di Henry Golding.