L'attore Yuri Lowenthal, che presta la voce e le fattezze al personaggio di Peter Parker nella serie Insomniac, ha riferito che in Marvel's Spider-Man 3 il protagonista storico non sarà relegato in secondo piano e che avrà dunque ancora un ruolo di rilievo nella serie.
Nonostante abbia riferito di non poter dire che "pochissime cose" sul terzo capitolo della serie Insomniac, anche perché questo non è nemmeno stato annunciato e dunque il progetto sembra ancora decisamente lontano dal compimento, Lowenthal ha comunque riferito che "Peter non se n'è andato" e che avrà ancora un ruolo importante.
Tutta la questione potrebbe rappresentare un enorme spoiler nel caso non abbiate finito Marvel's Spider-Man 2, essendo collegata agli eventi che portano alla conclusione del secondo capitolo e l'avvio di un nuovo arco narrativo.
Un super-eroe in pensione anticipata?
Sebbene non ci sia proprio uno strappo netto, risulta piuttosto chiaro dal finale che Peter Parker abbia passato il testimone di Spider-Man a Miles Morales, considerando che il primo sembra più intenzionato a curarsi di faccende personali mentre il secondo si impegnerà maggiormente nel salvare New York dalle varie minacce.
Tuttavia, questo non significa che Peter Parker sia un super-eroe pensionato: "Farà parte della prossima storia e non sarà relegato sul divano, promesso", ha riferito con sicurezza Lowenthal, mettendo dunque a tacere i dubbi sulla totale scomparsa, o quasi, del protagonista storico della serie in Marvel's Spider-Man 3.
In ogni caso, la questione è ancora molto vaga: Insomniac sta ancora lavorando a Marvel's Wolverine, il quale potrebbe uscire nel 2026 ma non ci sono ancora certezze al riguardo, considerando che il gioco è stato presentato addirittura nel 2021 ma non ha ancora una data di uscita, dunque è decisamente presto per pensare a Marvel's Spider-Man 3.