Il nuovo iPad Pro con schermo OLED monterà un potentissimo chip M4, anziché un M3 come immaginato finora, al fine di puntare in maniera decisa sull'impiego dell'intelligenza artificiale: lo riferisce Mark Gurman di Bloomberg.
Come riportato alcuni giorni fa, gli iPad Pro OLED sono stati avvistati in un database e il lancio potrebbe essere vicino, dunque si stanno moltiplicando anche i rumor relativi ai dispositivi in questione e Gurman sostiene ci sia una forte probabilità che le indiscrezioni sull'impiego dell'M4 siano fondate.
"Credo che Apple punti a posizionare il nuovo iPad Pro come il suo primo, vero dispositivo potenziato dall'intelligenza artificiale, e questa operazione farà in modo che ogni prodotto successivo venga identificato in questa maniera", ha scritto il giornalista di Bloomberg.
Il futuro di Apple con l'intelligenza artificiale
È chiaro ed evidente che anche il futuro di Apple si giocherà sull'impiego dell'intelligenza artificiale, e l'eventuale annuncio di un iPad Pro con queste caratteristiche il prossimo 7 maggio potrebbe porre le basi per una WWDC interamente dedicata a questa tecnologia.
Peraltro una strategia simile andrebbe a confermare i precedenti report di Mark Gurman, secondo cui Apple ha discusso con OpenAI e Google al fine di utilizzare le loro soluzioni di intelligenza artificiale per le nuove funzionalità di iOS 18.