Siamo ancora agli inizi del percorso di iPhone 11 e iPhone 11 Pro sul mercato, ma ovviamente c'è già spazio per i vari benchmark e test di velocità da parte di siti e utenti, con la particolarità di notare, almeno in questi primi frangenti, il nuovo iPhone 11 Pro battuto dal predecessore iPhone XS, con quest'ultimo che risulta più veloce in alcuni casi.
Qui si parla di test di velocità molto basilari, effettuati sull'apertura di varie app in successione, misurando i tempi di caricamento e reazione dei dispositivi e dunque stilando una sorta di classifica. Le performance sono influenzate da diversi elementi, nonché dalla gestione della RAM, che è discriminante per quanto riguarda la possibilità di mantenere in background le app già aperte e liberare risorse per le nuove.
Alla fine del test, viene fuori che iPhone XS risulta essere più veloce di quasi 30 secondi rispetto al nuovo iPhone 11 Pro, cosa piuttosto strana considerando le evoluzioni applicate in quest'ultimo e la presenza del nuovo chip A13 Bionic. Questi sono i risultati combinati emersi dal test:
- iPhone 11 Pro: 5 minuti e 49 secondi
- iPhone XS: 5 minuti e 21 secondi
- iPhone X: 7 minuti e 27 secondi
Secondo vari commenti, come quello presente su WCCFtech, questa differenza di performance potrebbe spiegarsi con problemi relativi a iOS 13, che potrebbero dunque essere risolti con l'arrivo di iOS 13.1 nei prossimi giorni.