iPhone 13 Pro Max ha una batteria più capiente di Nintendo Switch

La batteria di iPhone 13 Pro Max, con i suoi 16,75 Wattora, è più capiente di quella montata su Nintendo Switch, stando alla documentazione di Apple.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/09/2021
48

iPhone 13 Pro Max, la versione più grande del nuovo smartphone Apple, dispone di una batteria più capiente rispetto a quella che troviamo su Nintendo Switch, stando alla documentazione fornita dall casa di Cupertino.

Annunciato ufficialmente alcuni giorni fa, iPhone 13 arriverà nei negozi nelle ormai tradizionali versioni standard, Pro e Pro Max, con quest'ultima dotata di uno schermo di dimensioni maggiori ma anche di un'autonomia superiore.

Per la precisione, la batteria di iPhone 13 Pro Max è da 16,75 Wattora contro i 16 Wattora di Nintendo Switch e Nintendo Switch OLED, il modello che abbiamo provato qualche tempo fa e che vanta appunto un nuovo display OLED.

Il confronto, rilanciato da Nintendo Life, lascia un po' il tempo che trova sebbene si parli in entrambi i casi di dispositivi portatili, uno espressamente dedicato al gaming e uno che può fare anche quello ma è principalmente uno smartphone.

È tuttavia interessante notare come dal 2017, anno di debutto della console ibrida Nintendo, le batterie montate su iPhone abbiano notevolmente aumentato la propria capacità, passando dai 7,45 Wh di iPhone 7 e dagli 11,10 Wh di iPhone 7 Plus agli attuali valori.