Mancano ancora moltissimi mesi al lancio della nuova serie iPhone 17, ma nel frattempo cominciano già a susseguirsi diversi rumor e indiscrezioni che lo riguardano. Nello specifico, gli ultimi rumor a tal proposito indicherebbero che iPhone 17 potrebbe presentare un sensore Face ID integrato nel display: scopriamo insieme tutti i dettagli di queste nuove indiscrezioni.
iPhone 17: Face ID integrato e specifiche attese
L'idea del sensore Face ID integrato all'interno del display risale già ad alcuni brevetti registrati da Apple nell'ormai lontano 2021, suggerendone dunque una possibile implementazione all'interno di iPhone 15 e iPhone 16, che di fatto non è avvenuta. Ad alimentare questa nuova tecnologia sarebbe stato un ulteriore brevetto, avvistato dal portale Patiently Apple, che illustrerebbe nello specifico il funzionamento del sensore integrato nel display. In particolare, il brevetto prevede la presenza di una sorgente ottica inserita alle spalle di una parte attiva del display, in grado di effettuare un vero e proprio mapping 3D, utile per il riconoscimento facciale.
Se tale informazione dovesse rivelarsi vera, il sensore Face ID verrebbe dunque eliminato dall'attuale posizione, in corrispondenza della Dynamic Island, che nel caso del modello Pro Max potrebbe essere addirittura ridotta. Tra le novità più attese della nuova generazione di iPhone ricordiamo l'inedito iPhone 17 Air, che presenterà un design significativamente più compatto e ridotto rispetto al resto della serie.
iPhone 17: il probabile periodo d'uscita della nuova serie
Non conosciamo una data d'uscita precisa per la nuova serie iPhone 17, che potrebbe verosimilmente vedere la luce a cavallo tra settembre e ottobre del 2025, perfettamente in linea con quanto abbiamo visto nelle generazioni precedenti.
Specifichiamo come sempre che al momento si tratta di pure e semplici supposizioni non ufficiali, che dovranno necessariamente essere confermate (o eventualmente smentite) dalla compagnia di Cupertino. Rimaniamo dunque in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito da parte di Apple, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.