1

iPhone XR 2019, fotocamera con zoom ottico 2x, dicono i produttori

Spuntano ulteriori notizie sulle caratteristiche hardware del nuovo iPhone XR del 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/04/2019

Continuano ad arrivare col contagocce le informazioni sui nuovi iPhone 2019, in attesa anche di conoscere il loro nome, visto che non sono stati ancora annunciati in via ufficiale, dunque accogliamo anche questa notizia sulla possibile presenza dello zoom ottico 2x nella fotocamera del nuovo iPhone XR.

Secondo quanto riportato da WCCFTech, che si riferisce ad alcune fonti interne presso i produttori dei dispositivi, sembra che il nuovo modello di iPhone XR in arrivo nel 2019, destinato a proseguire sulla linea del predecessore, ovvero con una soluzione più "economica" rispetto alle altre (anche se comunque di prezzo decisamente alto) e con caratteristiche hardware inferiori agli altri modelli. Tra queste dovrebbe comunque esserci un nuovo modulo per la fotocamera posteriore, che sembra presentarsi come doppia, simile a quella attualmente presente su iPhone XS e dotata di Telephoto. Questo dovrebbe garantire la presenza dello zoom ottico 2x anche su iPhone XR.

Si tratta di una soluzione ormai piuttosto scontata negli smartphone di nuova generazione, considerando che Huawei P30 arriva a uno zoom ottico di 5x (con ingrandimento software fino a 50x, addirittura) e il OnePlus 7 Pro a 3x. Una mossa dunque obbligata, per Apple, l'inserimento anche nella linea iPhone XR, mentre sui modelli superiori sembra sempre più diffusa l'idea dello strano modulo a 3 fotocamere posteriori. Per il resto, è emersa l'idea che i nuovi iPhone 2019 abbiano sia il connettore Lightning che il caricabatterie USB-C nella confezione.