43

Jesus Strikes Back, un gioco con Gesù, Trump e Hitler contro i gay

Una trollata? Una provocazione? Fatto sta che Jesus Strikes Back: Judgement Day ci mette al comando di personaggi come Gesù, Donald Trump e Adolf Hitler per combattere i membri della comunità LGBT.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/12/2018

Jesus Strikes Back: Judgement Day è un videogame in cui potremo controllare personaggi come Gesù, Donald Trump e Aldolf Hitler per combattere i gay. Sembra una provocazione e probabilmente lo è, vista anche la sinossi ufficiale, che recita: "Jesus Strikes Back: Judgement Day è una storia appassionante che parla di un gruppo di insoliti amici che si ritrovano in un mondo folle."

Con un gameplay in stile Grand Theft Auto V, "il gioco garantisce il divertimento di tutta la famiglia e vede il ritorno di Gesù in uno scenario post-apocalittico dominato dal socialismo radicale e dai fanatici religiosi. Con la completa caduta del mondo civilizzato e valori come la libertà e l'indipendenza, una volta garantiti ma ora nient'altro che un lontano ricordo, dovremo essere noi a scagliare il primo proiettile."

A guardare la sezione news del sito ufficiale del gioco arrivano ulteriori conferme del trolling spinto, con post intitolati "Gesù avrebbe votato per i Repubblicani" oppure "Ecco perché Trump potrebbe essere Gesù" e inviti non propriamente amichevoli all'industria videoludica e alla stampa di settore di andare a farsi... benedire.

Ad ogni modo, fra 45 giorni Jesus Strikes Back: Judgement Day dovrebbe approdare in versione alpha su PC, a meno che anche quello non sia uno scherzo. Gli sviluppatori, tuttavia, garantiscono che è tutto vero...