220

PlayStation: "gli utenti ricordano solo i giochi migliori, non quelli passabili"

Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha dichiarato in un'intervista che a suo avvio solo i giochi migliori vengono ricordati dagli utenti.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/07/2021

Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha dichiarato in un'intervista relativa a PlayStation che a suo avviso gli utenti ricordano solo i giochi migliori, piuttosto che quelli passabili.

Si tratta di una posizione che conferma per certi versi la tanto chiacchierata ossessione di Sony per i blockbuster, che stando ad alcune voci avrebbe portato la casa giapponese ad affidarsi quasi esclusivamente a team di sviluppo come Naughty Dog.

"Le persone nella mia posizione devono capire che è meglio aspettare e avere un grande gioco piuttosto che procedere in fretta e avere un prodotto semplicemente passabile", ha detto Ryan riferendosi alle tempistiche di sviluppo e ai rinvii.

"Gli utenti ricordano solo i giochi migliori, non quelli passabili. Se il tuo titolo è uno dei migliori, la gente vorrà un sequel e sarà pronta ad acquistarlo, mentre a nessuno importa di un gioco appena discreto."

"Naturalmente ci sono aspetti finanziari e altre considerazioni che ci spingono a esercitare pressioni perché gli studi realizzino un certo tipo di prodotto nei tempi stabiliti; ma in generale non vogliamo giochi passabili, vogliamo il meglio."