14

Koei Tecmo svela i dati di vendita dei suoi franchise maggiori, da Dynasty Warriors a Ninja Gaiden

L'ultimo report finanziario pubblicato da Koei Temco include i dati di vendita aggiornati dei maggiori franchise della compagnia giapponese.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   27/01/2025
Ryu Hayabusa da Ninja Gaiden

Koei Tecmo ha svelato i numeri di vendita aggiornati di buona parte dei suoi franchise maggiori, come ad esempio Dynasty Warriors, la serie Atelier e Ninja Gaiden, nell'ultimo report finanziario per gli azionisti.

I dati sono relativi al 31 dicembre 2024, dunque per forza di cose non tengono conto delle vendite del recentissimo Dynasty Warriors: Origins. Ciò nonostante si tratta del franchise si tratta di gran lunga del franchise con gli incassi maggiori della compagnia giapponese, con oltre 21 milioni di copie vendute. Segue la serie strategica Nobunaga's Ambition con 10 milioni, mentre Samurai Warriors e Romance of the Three Kingdoms sono a parimerito con oltre 8 milioni di copie acquistate.

I numeri dei franchise di Koei Tecmo

Proseguendo troviamo Ninja Gaiden, Nioh e Atelier con oltre 7,5 milioni di copie vendute per ciascuna serie. Per quanto riguarda i JRPG di Gust, la sola trilogia "Secret" (Ryza) ha registrato oltre 2 milioni di copie. Infine, c'è Wo Long: Fallen Dynasty con 5 milioni di giocatori (e non copie vendute), inclusi chiaramente quelli che hanno provato l'action di Team Ninja usufruendo di PC e Xbox Game Pass. Stranamente non sono stati riportati i dati di Dead or Alive, che dovrebbe trattarsi a ogni modo di uno dei franchise maggiori del pubblisher nipponico.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Sarà interessante scoprire i numeri aggiornati alla fine del prossimo trimestre, ovvero il 31 marzo, dato che includeranno per forza di cose le vendite di Dynasty Warriors: Origins e del remake di Ninja Gaiden 2 Black lanciato la scorsa settimana su PC, console e Game Pass.