1

Konami annuncia il Suikoden Live con data e orario: svelerà tante novità sulla storica serie JRPG

Konami ha dato appuntamento ai fan della serie Suikoden alla prossima settimana, con un evento in diretta che svelerà "varie nuove informazioni" sulla celebre saga JRPG.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   28/07/2025
Un artwork con vari personaggi della serie Suikoden
Suikoden Star Leap
Suikoden Star Leap
News Video Immagini

Konami si è affacciata sui social nelle scorse ore per annunciare il Suikoden Live, uno showcase in diretta dedicato alla celebre saga JRPG. Durante l'evento verranno svelate nuove informazioni sulla serie, anche se i dettagli restano al momento riservati.

L'appuntamento è fissato alle 13:00 italiane di martedì 5 agosto. L'evento verrà trasmesso in diretta sul canale YouTube della compagnia giapponese, a questo indirizzo. Al momento non è chiaro se durante la trasmissione saranno quantomeno presenti dei sottotitoli in inglese in modo da renderla fruibile anche da chi non mastica il giapponese.

Suikoden Star Leap e forse anche qualche sorpresa?

Stando alle poche informazioni condivise da Konami, la diretta durerà circa un'ora e mezza e includerà "diverse nuove informazioni". La compagnia si è tenuta sul vago, ma è probabile che una parte dell'evento sarà dedicata a Suikoden STAR LEAP, il nuovo GDR free-to-play in sviluppo presso il team MYTHRIL per PC e dispositivi mobili iOS e Android. Potrebbero essere svelati nuovi dettagli e, magari, una data di uscita ufficiale, visto che il gioco ne è ancora privo.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post
Suikoden 1&2 HD Remaster, la recensione per Nintendo Switch 2 Suikoden 1&2 HD Remaster, la recensione per Nintendo Switch 2

Inoltre, non sono da escludere sorprese di ogni tipo: dall'annuncio di una nuova raccolta rimasterizzata, sulla scia del successo di Suikoden I & II HD Remaster: Gate Rune and Dunan Unification Wars, lanciato lo scorso marzo e recentemente approdato anche su Switch 2, fino alla possibile presentazione di un nuovo capitolo principale della saga. In ogni caso, lo scopriremo tra pochi giorni.