0

Kong: Survivor Instinct ha una data di uscita annunciata con un nuovo trailer ed è molto vicina

7Levels ha annunciato la data di uscita di Kong: Survivor Instinct, il suo nuovo action incentrato sul mito di King Kong, attraverso un video gameplay: arriverà molto presto.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/10/2024
Una scena di Kong: Survival Instinct

Torniamo a parlare di Kong: Survivor Instinct, nuovo gioco in stile action adventure "2,5D" basato sul mito di King Kong, perché c'è una data di uscita fissata per il titolo in questione, che è anche molto vicina, come riferito dal nuovo trailer pubblicato.

Kong: Survivor Instinct sarà disponibile dal 22 ottobre su PC, PS5 e Xbox Series X|S, dunque manca veramente poco all'arrivo di questa nuova produzione da parte di 7Levels, spuntata a dire il vero un po' a sorpresa con l'annuncio emerso lo scorso agosto.

Si tratta di un titolo che mischia elementi action, platform e avventura, realizzato con grafica in 3D ma con struttura di gioco interamente bidimensionale, come potete vedere anche nel nuovo trailer riportato qui sotto, che di fatto si limita a mostrare una sequenza di gameplay.

Quasi un metroidvania con King Kong sullo sfondo

A prima vista, Kong: Survivor Instinct può sembrare un metroidvania, ma almeno nelle sezioni come quella mostrata nel video qui sotto pare avere una struttura alquanto lineare, dunque la definizione potrebbe essere impropria.

Si basa comunque su un concetto interessante, mettendoci nei panni di un normale individuo che deve cercare di sopravvivere durante gli scontri apocalittici tra King Kong e qualche altra creature colossale.

Nella distruzione totale che deriva dall'assalto di mostri giganti, il nostro eroe è costretto a fuggire e trovare le strade per raggiungere e salvare la propria figlia, cosa niente affatto semplice considerando quello che accade intorno e la progressiva demolizione degli scenari.

A questo punto attendiamo di vedere Kong: Survivor Instinct in forma completa, considerando che mancano circa tre settimane al suo arrivo.