Nintendo ha annunciato che cambierà i prezzi delle console della famiglia di Nintendo Switch, nonché degli accessori dedicati, in Canada. Badate bene che non ha parlato di un aumento, anche se è l'opzione più probabile, visto che nel comunicato giustifica la novità appellandosi alle attuali condizioni del mercato, che non è proprio un buon segno, vista le difficoltà attraversate dall'economia globale.
Per chi se lo stesse chiedendo, Nintendo Switch 2 non sarà toccata, anche perché in linea pratica fa parte di un'altra famiglia di console, oltretutto appena nata.
Vecchie console crescono... di prezzo
Il breve comunicato con l'annuncio è molto chiaro su Nintendo Switch 2, meno su cosa possiamo aspettarci per Nintendo Switch:
"I prezzi per la famiglia di console e prodotti Nintendo Switch in Canada cambieranno in base alle condizioni di mercato. Questi includono Nintendo Switch - Modello OLED, Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite, i giochi per Nintendo Switch in formato fisico e digitale e gli accessori per Nintendo Switch. Anche altri prodotti Nintendo, inclusi gli amiibo e gli abbonamenti a Nintendo Switch Online, subiranno variazioni di prezzo.
Nota bene: Questa variazione di prezzo non si applica alla console Nintendo Switch 2, ai suoi accessori o al software."
Attualmente la variazione dei prezzi è stata annunciata per un solo territorio, ma il rischio è che venga estessa successivamente anche ad altri. In ogni caso, fa un certo effetto sapere che un hardware così vecchio e oggetivamente obsoleto potrebbe subire un aumento di prezzo. Nintendo ha promesso che condividerà più dettagli in merito a partire dal 1° agosto.