La seconda stagione della serie TV di Fallout potrebbe tornare sugli schermi prima del previsto, almeno stando a quanto raccontato da Vernon Sanders, un dirigente di Amazon MGM Studios. Secondo l'uomo, la sceneggiatura è già stata scritta le cose stanno procedendo "molto velocemente" dietro le quinte.
"Per quanto riguarda Fallout, il team ha sempre avuto una visione chiara e precisa, quindi posso dirvi che abbiamo già le sceneggiature in mano per la stagione 2", ha dichiarato Sanders alla testata Deadline. "Abbiamo degli obiettivi qualitativi molto elevati, quindi ci assicureremo che la stagione 2 non solo sia all'altezza della prima, ma che offra ancora di più. Abbiamo un piano che sta andando avanti molto velocemente. Non posso darvi una data precisa, ma penso che tutti saranno contenti della rapidità con faremo ritorno con la stagione 2."
Premi e riconoscimenti
La serie è stata recentemente nominata come Migliore serie drammatica agli Emmy 2024, mentre Walton Goggins, che interpreta il Ghoul, ha ricevuto una nomination nella categoria Miglior attore protagonista in una serie drammatica.
Fallout racconta alcuni fatti relativi al Vault 33, dopo la guerra nucleare che ha spazzato via la civiltà come la conosciamo. Goggins recita al fianco di Ella Purnell, che interpreta Lucy MacLean, una giovane donna che ha conosciuto solo la vita all'interno del Vault 33, che si trova catapultata all'esterno in cerca del padre, rapito da un gruppo di predoni.
Fallout è la serie di maggior successo di Prime Video da Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, nonché un fenomeno capace di far vendere ai Fallout videoludici molti milioni di copie extra.