20

Lake, l'avventura "postale", ha una data d'uscita su Xbox Series X|S, One e PC

Lake ha infine una data d'uscita piuttosto vicina, che lo pone come uno dei prossimi titoli in arrivo per questa estate di indie ID@Xbox.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/08/2021

Lake ha una data d'uscita fissata, annunciata nelle ore scorse dal team di sviluppo indie Whitehorn Games per l'1 settembre 2021, dunque decisamente vicina, con il gioco in arrivo su Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Si tratta di una particolare avventura dai toni molto compassati e riflessivi, caratterizzata da un'ambientazione rurale americana che ci trasporta nella tranquilla cittadina di Providence Oaks, in Oregon, verso la metà degli anni 80.

È uno dei nuovi progetti indie provenienti dalla ricca iniziativa ID@Xbox, che abbiamo anche avuto modo di testare attraverso una delle 40 demo messe a disposizione durante l'evento Summer Game Fest E3 2021, risultando uno dei progetti più affascinanti in arrivo sulle console Microsoft.

Dopo Death's Door, The Ascent e il prossimo Twelve Minutes, l'ondata indie estiva di ID@Xbox è destinata a proseguire con Lake, che arriverà proprio all'inizio di settembre. Potete trovare maggiori informazioni al riguardo nel provato di questa rilassante avventura postale.

La storia racconta di Meredith Weiss, promettente programmatrice di software nel pieno del boom degli anni 80, che decide di staccare dall'intensa vita urbana per tornare un paio di settimane nella sua cittadina natale di Providence Oaks per sostituire il padre nel ruolo di postino.

L'avventura si svolge dunque con i ritmi di tale lavoro, riscoprendo al contempo segreti e relazioni sopite nella sonnacchiosa cittadina in riva al lago.