15

Layers of Fear: data di uscita e requisiti PC svelati per il gioco horror

Gli autori di Layers of Fear hanno svelato la data di uscita e i requisiti delle versione PC del gioco horror. Vediamo tutti i dettagli.

Layers of Fear: data di uscita e requisiti PC svelati per il gioco horror
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   15/05/2023

Bloober Team e Anshar Studio hanno annunciato la data di uscita di Layers of Fear su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC: il 15 giugno 2023. Sono inoltre stati condivisi i requisiti PC.

"Siamo entusiasti di annunciare la data di pubblicazione di Layers of Fear e di portare questa esperienza horror definitiva ai giocatori su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC, il 15 giugno", ha dichiarato Piotr Babieno, CEO di Bloober Team, in un comunicato stampa. "Con la potenza dell'Unreal Engine 5, siamo riusciti a creare un gioco che supera visivamente i nostri lavori precedenti, offrendo un viaggio indimenticabile nella mente di artisti tormentati. Non vediamo l'ora che i giocatori nuovi e storici si buttino in questo gioco".

Come detto, sono anche stati confermati i requisiti PC di Layers of Fear, che potete vedere riassunti nell'immagine qui sotto. Ricordiamo anche che la demo è disponibile ora, fino al 22 maggio 2023 su Steam.

Requisiti PC di Layers of Fear
Requisiti PC di Layers of Fear

Come potete vedere, per la qualità massima in 4K e Ray Tracing è necessaria una RTX 3080 Ti da 12 GB, mentre per la qualità minima (1080p e 30 FPS) basta una GTX 1060 da 3 GB. In termini di processore, pare che un i7 di ottava generazione sia necessario per raggiungere almeno i 60 FPS in 1080è con un livello di dettaglio alto.

Chiaramente Layers of Fear è prima di tutto un progetto pensato per spingere sul lato grafico e la qualità massima pretende computer di tutto rispetto. Ecco infine il trailer gameplay in Unreal Engine 5 mostra la potenza grafica su PC, PS5 e Xbox.