1

League of Legends, Riot Games introduce nuovo tutorial per neofiti

Annunciate nuove funzionalità per ottimizzare l'esperienza dei nuovi giocatori di League of Legends

NOTIZIA di Davide Spotti   —   31/07/2018

Riot Games ha svelato una serie di nuove funzionalità create per aiutare i nuovi giocatori ad apprendere le basi di League of Legends.

Nei mesi scorsi gli sviluppatori hanno rilasciato informazioni riguardanti il nuovo tutorial e gli utenti sono ora in grado di testare le novità in prima persona.

League of Legends è conosciuto per il suo gameplay stimolante e frenetico. Quando il gioco è stato inizialmente rilasciato, la sua base di giocatori si è espansa rapidamente, nonostante la limitata esperienza di benvenuto offerta e i giocatori della community hanno a tutti gli effetti gestito l'esperienza invitando i propri amici a giocare e apprendere tutti i meccanismi con loro.

Nel corso dei mesi passati, Riot Games ha cercato di aggiornare tale esperienza per renderla più adatta ai nuovi giocatori senza andare a influenzare l'esperienza dei giocatori attuali.

Il nuovo tutorial è stato creato per essere divertente e non eccessivamente complesso. Fornisce solo le informazioni chiave senza bombardare di messaggi il giocatore che muove i suoi primi passi. Assieme all'aggiornamento del formato del tutorial, Riot Games ha introdotto una serie di nuove funzionalità, che includono ricompense per i nuovi giocatori e la possibilità di comprare automaticamente oggetti durante l'apprendimento.

Oltretutto quest'anno le rune hanno avuto un rework completo così da avere un effetto differente sui campioni e sono ottenibili sin da subito in maniera gratuita in modo che i nuovi giocatori non abbiamo un deficit di forza all'inizio della loro avventura.

Nel corso dei prossimi mesi, Riot Games continuerà a migliorare tale esperienza, basandosi sul feedback degli utenti.