0

League of Legends torna in Italia per un nuovo, grande evento eSport

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/07/2018

Nel 2013 Roma ospitò l'evento di lancio della versione in italiano di League of Legends, il giocatissimo titolo di Riot Games. In quell'occasione fu presentato anche Draven Gladiatore.

Quell'evento ha rappresentato la scintilla per la diffusione dell'esport in Italia, muovendo la curiosità di tanti appassionati e operatori del settore, che hanno deciso di vederci lungo ed investire in un fenomeno che non poteva che diventare un boom.

Da allora la scena è cresciuta moltissimo, con le squadre che si sono moltiplicate e con nuove professioni che sono nate intorno al fenomeno League of Legends, diventato nel frattempo uno dei titoli più trasmessi in streaming su Twitch.

Dopo ben 5 anni, League of Legends torna a Roma, in un contesto più maturo e sviluppato, che vede il nostro paese competere per ottenere un posto in Europa. Le squadre italiane finalmente hanno la possibilità di avere un chiaro percorso da poter intraprendere con il PG Nationals Predator, il torneo nazionale che PG Esports, sponsorizzati da Predator in accordo con Riot Games, ha ideato per portare i migliori talenti a competere agli European Masters, dove sfideranno alcuni dei più importanti team europei di League of Legends.

Dopo il successo dello Spring Split all'Unicredit Pavilion di Milano, PG Esports ha deciso di portare la finale estiva nella capitale, per permettere agli appassionati di tutta Italia di raggiungere l'evento più atteso dell'anno.

Al momento la classifica vede, in ordine, Team Forge, Outplayed, Moba ROG, iDomina Esports, inFerno Esports, Racoon, 5Hydra Esports e Cybeground Gaming e manca solo una week per concludere la fase a gironi. Il 28 luglio, all'evento dal vivo a Roma, a Teatro1 di Cinecittà World, si potrà assistere alle finali tra le migliori quattro squadre!

Chi riuscirà ad essere notato dalle big delle LCS? Siamo tutti in attesa di vedere altri giocatori italiani intraprendere un percorso come quello di Daniele "Jiizuke" Di Mauro, che dal Team Forge è passato a quello spagnolo dei Giants, per poi approdare al francese Team Vitality.

Se vuoi saperne di più ed assistere a questo imperdibile evento dal vivo visita il sito narionals.pge.gg dove hai la possibilità di prenotare il tuo posto.