8

Left 4 Dead 3 esiste? Ex-Valve spiega l'origine di tutti i leak sul gioco

Left 4 Dead 3 non è in sviluppo, ma perché ci sono così tanti leak e rumor? Un ex-Valve ha spiegato da dove provengono queste voci di corridoio.

Left 4 Dead 3 esiste? Ex-Valve spiega l'origine di tutti i leak sul gioco
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   03/07/2023

Left 4 Dead 3 in modo regolare rispunta tra i rumor, soprattutto a causa di una serie di indicazioni presenti in codici di altri giochi di Valve, come Counter-Strike 2. Ovviamente nessuno ci crede fino in fondo, ma la speranza è l'ultima a morire. Bene, ora pare che sia morta e non tornerà in vita in forma di zombie. Chet Faliszek - ex-scrittore presso Valve che ha lavorato a Portal, Half-Life 2 ed entrambi i Left 4 Dead - ha spiegato da dove provengono tutti i "leak" che nel corso del tempo sono riapparsi in rete.

In breve, Faliszek ha spiegato che Left 4 Dead è sempre stato usato da Valve per fare dei test di alcune idee che poi voleva inserire in altri giochi. Anche per questo vi sono in circolazione tante componenti incomplete all'interno dei codici: erano solo dei test abbandonati.

La dichiarazione di Chet Faliszek su Left 4 Dead

Parlando con The VŌC Podcast, Faliszek ha detto "Non so precisamente di cosa parli, ma in generale, mentre lavoravamo a Source 2, abbiamo spesso usato Left 4 Dead come 'banco di prova'. Quindi, è possibile vedere cose che sono uscite da lì e che erano più un banco di prova che un 'ehi, stiamo facendo un nuovo Left 4 Dead'".

"Con tutto ciò che avviene presso Valve, c'è un mucchio di cose che accadono sullo sfondo, cose che vengono provate e così via. Ma Left 4 Dead è una buona base per provare le cose perché è un gioco multiplayer. Perché eserciterete quei muscoli, è un gioco cooperativo, lavorerete insieme".

In breve, Valve ha costruito Left 4 Dead in modo tale che fosse il luogo perfetto per testare cose come le mappe per i suoi altri giochi creati con Source: questi test nel corso degli anni sono apparsi online e molti hanno pensato che fossero materiali per Left 4 Dead 3, anche se in realtà erano contenuti di prova per altri giochi.